Da oggi c'è un motivo in più per nutrirsi bene e con gusto: le CREME 100% BIO
L’autentico gusto della frutta secca biologica in una morbida consistenza

Facciamo una piccola premessa e vediamo cosa significa esattamente agricoltura biologica.
L’agricoltura biologica è un sistema di coltivazione, definito e disciplinato a livello comunitario dal Regolamento (UE) n. 2018/848, che mira a produrre cibo contribuendo a tutelare l’ambiente e il clima, conservando a lungo termine la fertilità dei suoli.
In agricoltura biologica sono consentiti fertilizzanti naturali, come il letame, altre sostanze organiche compostate (come sfalci) e colture da sovescio. La fertilità e l’attività biologica del suolo sono mantenute e potenziate tramite pratiche tradizionali, essenzialmente preventive, che mirano al mantenimento della biodiversità come, ad esempio, la rotazione colturale e il compostaggio. La rotazione delle colture vede il succedersi nel tempo della coltivazione di specie vegetali differenti sullo stesso appezzamento svolgendo un’azione preventiva dei danni provocati da organismi nocivi ed erbe infestanti, che potrebbero adattarsi e proliferare in un ambiente loro favorevole.
Nell’ambito della produzione biologica è vietato l’uso di organismi geneticamente modificati (OGM) e di prodotti ottenuti con OGM; si tratta di piante, microrganismi o animali in cui parte del patrimonio genetico è stato modificato con tecniche di ingegneria genetica.
Le aziende responsabili della produzione e della commercializzazione di prodotti biologici devono essere soggette a verifica da parte di un ente ufficialmente riconosciuto dall’autorità competente. In Italia, quest’autorità è il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF). La lista degli organismi certificatori per il settore agroalimentare biologico in Italia è liberamente consultabile sul sito del Ministero, dove tra gli altri è presente anche il nostro ente CCPB S.r.l.
Queste creme sono frutto di un sogno: far innamorare della frutta secca ed essiccata, in tutta la sua semplicità.
Perché le cose più preziose sono anche quelle più genuine. Ecco allora che le creme nascono in modo semplice, con un solo ingrediente: la migliore frutta secca, finemente macinata e a cui non sono aggiunti altri ingredienti.
A seconda della tipologia di frutta secca la materia prima può essere al naturale o tostata.
Viene macinata finemente all’interno di un mulino fino ad ottenere una consistenza che può essere più densa o più fluida in base alla tipologia di frutta secca utilizzata.
Grazie alla macinazione si sprigionano tutti gli aromi e profumi caratteristici di ogni tipologia di frutta secca.
Non vengono aggiunti né sale né zucchero, e non vengono addizionate con nessun tipo di grasso di origine vegetale: contengono solo l’olio naturalmente presente nella frutta secca.
Le creme 100% possono essere gustate tal quali o con l’aggiunta di miele o di un altro dolcificante a piacere. Sono perfette anche per spuntini o ricette salate, grazie alla loro purezza. Sono infatti prive di oli e zuccheri aggiunti.
Che aspettate dunque? Venite a farne scorta! Le trovate solo da Salute Green, in Via Conserva 46 a Brindisi